martedì 28 gennaio 2014
ParmaIN Startup: domani incontro a Parma
Quando: Mer, 29/01/2014 - 19:00 Dove: c/o ON/OFF, l’Officina di co-working per l'occupazione sostenibile Via Naviglio Alto 4/1 Parma
Dopo il 1° incontro, tenutosi lo scorso 3 dicembre, continua il ciclo di eventi lanciati daParmaIN Busi‐ness Club e dedicati alla presentazione di star‐tup del territorio per conoscere la storia che ha portato alla loro creazione, per sapere come e da dove sono nate, per capire le difficoltà incontrate e i successi raggiunti.
L’idea è di innescare un processo di confronto e scambio continuo tra le startup e il pubblico.
Le due startup che verranno presentate sono par‐migiane: AeroDron e Northwall.
L’appuntamento è mercoledì 29 gennaio ore 19 c/o ON/OFF, l’Officina di co-working per l'occupazio‐ne sostenibile, in Via Naviglio Alto 4/1.
Le startup che verranno presentate sono:
Per iscrizioni
Startup associate: AeroDron
AeroDron: Prima startup italiana che attraverso l’utilizzo di droni civili offre servizi professionali di riprese aeree a bassa quota ed alta precisione a supporto di attività di analisi, tutela, prevenzione e salvaguardia del territorio e dell’ambiente. Nata a Parma nel 2012, AeroDron è l’unica realtà italia‐na che sirivolge alla Pubblica Amministrazione e che opera nel campo dei servizi ambientalicon l’o‐biettivo d’inserire l’utilizzo dei droni nella tecnolo‐gia già in uso. Ha recentemente ottenuto un fi‐nanziamento di 400.000,00 € ed è stata incubata dall'acceleratore di impresa b-ventures. Presenta Giorgio Ugozzoli.
Northwall Innovation: Innovativa realtà che si occupa di ricerca e sviluppo di materiali, prodotti e strumenti principalmente per i settori aeronauti‐co, sportivo e salute. Nasce sulle colline parmigia‐ne dall’esperienza oltre ventennale maturata dai fondatori nei settori del soccorso medico, della biodinamica degli impatti e dei materiali composti. Alla creazione di prodotti innovativi corrisponde la creazione di business units che ini‐ziano la produzione, il testing e l'immissione sul mercato per poi essere cedute. Presentano Gian‐luca Martini e Nicola Campani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento