martedì 30 aprile 2013

Invitalia ha sospeso temporaneamente le misure per l'autoimpiego per esaurimento risorse

Questa è una notizia che non avrei voluto darvi e che mi deprime molto.

Conto che si tratti di una sospensione temporanea. Sono, tuttavia, in contatto con Invitalia e saprò comunicarvi tempestivamente tutti gli aggiornamenti.


" Per esaurimento delle risorse finanziarie relative agli incentivi previsti dal Decreto Legislativo 185/2000 (Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 96 del 24.04.2013), dal 26 aprile 2013 non è possibile presentare nuove domande di ammissione alle agevolazioni per l’Autoimprenditorialità e l’Autoimpiego.

Qualora si rendessero disponibili nuove risorse finanziarie, la data dalla quale sarà possibile presentare nuovamente le domande sarà resa nota mediante un nuovo avviso, che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale almeno sessanta giorni prima del nuovo termine iniziale. "

Per qualsiasi chiarimento, contattatemi pure ai seguenti recapiti:

2 commenti:

  1. Salve, mi chiedevo se è probabile che il governo preveda nuove risorse per l'autoimpiego. Al momento non è possibile presentare domanda ma sarei molto interessato per l'apertura di una attività.. Ho telefonato ad invitalia ma dicono che per il futuro non sanno nulla, lei sa se ci sono indiscrezioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho indicazioni precise da darle. Per la verità, si parla negli ultimi giorni di autoimprenditorialità ed autoimpiego, ma il riferimento mi pare limitato al nuovo pacchetto occupazione che sta preparando il Ministro del Lavoro. A tal proposito, è ora in corso il Consiglio dei Ministri che dovrebbe approvarlo: le suggerisco di seguire l'iter di questo provvedimento, che non credo includa Invitalia ma potrebbe prevedere misure interessanti per chi intende mettersi in proprio.
      Su Invitalia, al più presto provo a risentire il funzionario dell'agenzia con cui sono in contatto per verificare se fossero emerse novità (l'ultima volta che l'ho sentito si stava formando il nuovo Governo, c'era estrema incertezza e l'attesa era rivolta alle direttive dell'esecutivo nascente - il Ministero di riferimento di Invitalia, più che quello del Lavoro, è stato finora quello dello Sviluppo Economico).
      La mia personale sensazione è, comunque, che in qualche modo il Governo sia "costretto" a rifinanziare l'unico incentivo che abbiamo in Italia per l'autoimpiego! Ma è una mia personale previsione influenzata dal fatto che....pure io ci conto!
      Credo possa essere utile fin da ora PREPARARE LA DOMANDA DI FINANZIAMENTO (Lavoro Autonomo o Microimpresa o Franchising), anche in assenza di fondi disponibili ed in attesa del rifinanziamento: trattandosi di un business plan, è comunque un lavoro che è bene impostare prima di avviare una impresa, a prescindere dagli eventuali contributi pubblici che si possono richiedere.
      In tal caso (ed anche per avere informazioni aggiornate sullo sblocco delle misure), sarei felice di ricevere una Sua chiamata (339 1461987) per concordare eventualmente un appuntamento o predisporre contatti periodici, oppure può sempre scrivermi per e-mail ad agevofacile@gmail.com.

      Non appena riceverò notizie Le pubblicherò sul blog.
      Grazie per l'attenzione,
      Buona giornata,
      Alberto Cardino

      Elimina

Tweets