venerdì 7 marzo 2014

Programma BEST per formazione all'estero di nuovi imprenditori innovativi


Bando Best per la formazione all'estero dei nuovi imprenditori innovativi from Alberto Cardino - AGEVOFACILE

 programma Best (Business Exchange and Student Training) mette in palio borse di studio per trascorrere un periodo di formazione nelle università e nelle aziende degli Stati Uniti. È rivolto ai giovani ricercatori italiani che hanno un’idea imprenditoriale innovativa e vogliono farne un business gestito in prima persona.

Best è promosso da Invitalia e dallo Steering Committee, in collaborazione con la Commissione Fulbright Italia. Tra le aziende e le istituzioni che sostengono il Programma ci sono anche CNR, Enel Green Power, Imast, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, le Regioni Emilia Romagna, Toscana, Campania e la Provincia autonoma di Bolzano.

L’iniziativa, che persegue la finalità istituzionale di incentivare gli scambi culturali tra Italia e Stati Uniti, punta a favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica attraverso partnership con imprese e università americane.

Fino ad oggi hanno partecipato al programma 60 giovani talenti italiani, 26 dei quali hanno già intrapreso una carriera imprenditoriale lanciando aziende di successo in Italia e all’estero, come Bioecopest, D-Orbit, Ecce Customer, Smart Oil Ltd, Cellek Bioteck AG e Smania.

L’intera esperienza formativa durerà 6 mesi, da agosto/settembre 2014 a febbraio/marzo 2015.

Il bando scade il 18 aprile 2014. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tweets